alternanza4

Alternanza scuola/lavoro

Partite le attività di ricerca storica presso il Centro Documentazione Donna.

Sono partite con il mese di gennaio 2018 le attività di ricerca storica nell'ambito della proposta di alternanza scuola/lavoro presso il Centro Documentazione Donna.

La proposta è aperta e viene definita in accordo con gli istituti scolastici aderenti. L'obiettivo è quello di far acquisire a studentesse e studenti competenze nel campo della ricerca storica, delle fonti archivistiche e nella progettazione e realizzazione di strumenti per narrare e trasmettere la storia. La proposta intende arricchire le conoscenze nel campo della ricerca documentaria e bibliografica acquisite nei percorsi scolastici e formativi e favorire l'orientamento dei giovani valorizzando attitudini e interessi personali, oltre che maturare consapevolezza delle disparità di genere presenti nel mondo del lavoro ed educare alla partecipazione e alla cittadinanza attiva. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla sezione dedicata ai PROGETTI PER LA SCUOLA

Di seguito alcune immagini che raccontano i primi progetti attivati sull'impegno di Gina Borellini per migliorare i diritti delle lavoratrici agricole: "Sebben che siamo donne"

alternanza3

alternanza2

alternanza1